Sostenibilità e gestione delle persone: un’alleanza possibile
Data: 20 gennaio 2011, dalle 15.00 alle 17.00
Location: Centro Congressi RomaEventi, Piazza della Pilotta – Roma
Sito web: www.crsmanagernetwork.it
Il convegno del Csr Manager Network, che si terrà giovedì 20 gennaio a Roma nell’ambito Forum CSR dell’ABI, uno dei maggiori eventi nazionali sul tema della responsabilità sociale, è incentrato sull’integrazione della sostenibilità nel core business e sulle implicazioni in termini di revisione dei processi strategici, organizzativi, di rendicontazione nonché di gestione delle persone.
È possibile applicare i principi della sostenibilità anche alla gestione dei propri collaboratori e fare delle aziende luoghi ancora più attenti alle esigenze delle persone che ci lavorano? In che misura la responsabilità sociale assunta in chiave strategica può migliorare produttività e benessere all’interno delle organizzazioni? E con quali risvolti concreti in termini di percorsi di carriera, competitività e capacità di attrazione dei talenti migliori sul mercato del lavoro? Questi alcuni dei temi affrontati dalla ricerca annuale del CSR Manager Network Italia, l’associazione che riunisce i responsabili delle politiche di sostenibilità delle maggiori imprese italiane.
La ricerca presentata indaga per la prima volta in modo organico il tema della gestione sostenibile delle risorse umane nelle aziende italiane con l’intento di approfondire quali percorsi di lavoro e livelli di collaborazione intra-aziendali sono possibili e necessari per integrare la sostenibilità nella gestione del personale e favorire una maggiore attenzione alle persone nella loro completezza e quindi anche al di fuori del contesto lavorativo.
È possibile consultare il programma.