Bilancio di sostenibilità: il perchè di un’attestazione
Data: 11 novembre 2010 ore 11.30
Location: Milano – ShowRoom Monnalisa – Corso Buenos Aires 1
Si terrà giovedì 11 novembre, la presentazione ufficiale dell’Annual Report 2009 di Monnalisa SpA che ha ricevuto l’attestazione di SGS Italia, leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione di beni, servizi e sistemi.
In occasione del Press Day organizzato dal brand aretino di childrenswear, verrà presentato il bilancio di sostenibilità, verificato da SGS Italia che, nell’attestare la completezza e l’accuratezza dei dati ha valutato positivamente le buone pratiche di Responsabilità Sociale adottate da Monnalisa, anche in riferimento alle linee guida della ISO 26000 di prossima pubblicazione.
Sulla base delle procedure di verifica svolte da SGS, Monnalisa si evidenzia come impresa italiana che persegue i propri obiettivi in modo responsabile, contribuendo allo sviluppo sociale ed economico e riducendo l’impatto ambientale delle proprie attività in relazione al territorio in cui opera. SGS Italia attesta a Monnalisa SpA una parte fondamentale del bilancio, oggi più che mai necessaria per comunicare in modo trasparente, non solo in riferimento ai dati e allo sviluppo economico di un’impresa, ma anche agli effetti sociali e ambientali che ne derivano.