Taste of Milano
Alce Nero & Mielizia partecipa a Taste of Milano, l’evento internazionale dedicato al gusto che si tiene a Milano dal 23 al 26 settembre 2010, trasformando il Parco Sempione in un enorme “temporary restaurant” a cielo aperto, nel cuore verde della città meneghina, dove sarà possibile degustare il meglio dell’offerta della città in materia di cucina e ristorazione.
Per la prima volta, in una manifestazione di questo tipo, viene riservata un’area al “Taste Bio”, con la partecipazione di Alce Nero & Mielizia, marchio bolognese più che trentennale, oggi sinonimo e garanzia di alimenti biologici, genuini e di alta qualità. Il brand rappresenta la produzione agricola biologica attraverso i suoi soci, sparsi sull’intero territorio nazionale a testimonianza delle tipicità di ogni parte d’Italia.
L’impegno del gruppo Alce Nero & Mielizia è di produrre e proporre cibi che sono buoni in primis per il gusto, ma anche buoni perché biologici (e quindi sani), perchè rispettosi dei metodi di produzione che consentono di mantenere inalterati i sapori originari, e, infine, perchè sono frutto di un lavoro che valorizza aspetti etici come la legalità e il rispetto delle persone e dell’ambiente. Dall’inizio dell’attività, avviata coinvolgendo apicoltori di tutta Italia, oggi la compagine dei soci comprende produttori di pasta, riso, cereali, pomodoro, miele, succhi di frutta, olio extravergine, cioccolato e tanto altro, uniti da eguale impegno e dalla condivisione dei principi etici della produzione biologica.
Questo autunno 2010 vede inoltre il gruppo entrare anche nel settore del bio fuori casa con la proposta “Alce Nero cibo cucina caffè BIO“, un nuovo format che unisce in modo inedito il negozio biologico (e sostenibile) e il locale di ritrovo che fa tendenza, con un’ampia offerta di menu per colazioni, pranzi, cene e aperitivi, tutto rigorosamente bio.
“Taste of Milano” sarà una versione boutique ed elegante del più grande evento “Taste of London” che nel 2004 ha lanciato il format della manifestazione. Quella milanese sarà la prima edizione di “Taste” in Europa Continentale, manifestazione che vuol essere celebrazione dell’eccellenza e della varietà delle proposte culinarie locali, attraverso i migliori chef e i grandi nomi della ristorazione, e invito per il pubblico appassionato di gastronomia e attento alla qualità.