“Negawattora Garantito”: Green Network ti dice quanto puoi non consumare
Green Network Luce & Gas ha lanciato “Negawattora Garantito” (sì, avete letto bene), una nuova iniziativa commerciale che è, allo stesso tempo, un messaggio dedicato al risparmio attraverso il miglioramento dell’efficienza energetica di case, condomini, piccole e grandi imprese.
La proposta si basa sull’idea secondo cui migliorare l’efficienza energetica è il primo modo per risparmiare energia, liberando risorse per migliorare la propria vita e per diminuire l’impatto della produzione energetica sull’ambiente. Questa iniziativa si realizza dunque all’insegna del “Negawattora”, l’unità di misura dell’energia risparmiata, contrapposta al Megawattora che misura invece l’energia consumata.
“L’efficienza energetica rappresenta una tra le macro aree sulle quali è focalizzata la crescita del gruppo nel medio-lungo periodo. Partendo da questa intuizione Green Network ha costruito una propria proposta commerciale innovativa”, spiega il presidente Piero Saulli.
Green Network Luce & Gas realizzerà una consulenza finalizzata a indicare quali interventi possano migliorare l’efficienza energetica e consentire quindi un risparmio immediato attraverso la diminuzione dei consumi. In questa consulenza verranno indicati anche quali sono i livelli di risparmio, misurati per l’appunto in “Negawattora”. Green Network assicura inoltre, a fronte della realizzazione di tutti gli interventi concordati, il Negawattora Garantito, scontandolo in bolletta se l’obiettivo indicato non dovesse essere raggiunto.
L’operatore “effettua la Diagnosi Energetica di Base e la rende disponibile al cliente, impegnandosi a conseguire un obiettivo minimo di risparmio che il cliente può verificare in modo oggettivo, anno per anno, e a garantirgli sempre le migliori condizioni per le forniture di energia elettrica e termica”, aggiunge Saulli.