Progetto Greenjobs, 150 tirocini per diffondere le competenze ambientali
Fondazione Cariplo ha lanciato un’iniziativa che favorisce la diffusione dei “Green Jobs” e che si avvale di ACTL- Sportello Stage di Milano per lo svolgimento delle attività mirate a favorire l’incontro tra domanda e offerta di tirocini in ambito green.
L’iniziativa è supportata da realtà del mondo imprenditoriale, industriale, commerciale, di consulenza e del terzo settore, tra cui Assolombarda, Camera di Commercio di Milano, Confcommercio Milano – Lodi – Monza e Brianza.
Il progetto punta ad accrescere l’occupabilità dei giovani con profili “green”, nonché a diffondere l’inserimento di competenze ambientali nelle aziende della Lombardia e delle province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola.
E’ infatti prevista la realizzazione di 150 tirocini extra-curricolari da parte di giovani fino a 29 anni presso imprese industriali, commerciali, di consulenza e organizzazioni del terzo settore in funzioni o attività green o ad esse collegabili.
Nella scheda di presentazione del progetto sono illustrate nel dettaglio le opportunità riservate alle diverse organizzazioni e le modalità d’implementazione. Per aderire al progetto Green Jobs è sufficiente compilare un semplice modulo online.