Pilkington Sunplus, i vetri solari che generano energia, ottengono la certificazione
NSG Group, proprietario del marchio Pilkington (uno dei più grandi produttori di vetro a livello mondiale) e Solaria Corporation (fornitore mondiale di tecnologie per il modulo solare) hanno annunciato che Pilkington Sunplus™ BIPV powered-by-Solaria, il vetro in grado di generare energia mediante l’accumulo di energia solare, ha superato i rigorosi test dell’ente certificatore Kiwa Netherlands risultando conforme alle norme di certificazione IEC61215 e IEC61730, le stesse dei moduli fotovoltaici.
L’ottenimento della certificazione da Kiwa conferma che i vetri per l’energia solare Pilkington Sunplus BIPV, non solo soddisfano pienamente i requisiti di sicurezza, di progettazione e di qualità del prodotto, ma portano anche benefici in termini di funzionalità. Il prodotto, potenziato dalla tecnologia PowerVision™ di Solaria, offre infatti una soluzione di vetri per l’architettura in grado di combinare un’estetica attraente, un elevato irraggiamento di luce naturale, il controllo dell’abbagliamento, delle prestazioni termiche superiori e la generazione di energia.
“Con il superamento di questo rigoroso processo di certificazione la gamma dei vetri per l’energia solare di NSG Group offre ai propri clienti la più elevata garanzia di affidabilità e di sicurezza”, spiega Sing Koo, Product Manager Architectural Glass Europe. “NSG Group è lieto di poter offrire al settore delle costruzioni prodotti BIPV di alta qualità in grado di sostituire perfettamente i prodotti tradizionali di vetro per l’architettura in una vasta gamma di realizzazioni”.
La certificazione conferma che i prodotti per l’energia solare Pilkington Sunplus™ BIPV possono essere facilmente adattati alla rete. Il prezzo interessante, l’efficienza energetica e la flessibilità offerta alla progettazione, completano il quadro di un prodotto che si dimostra ad alto potenziale di diffusione.