“Peccato Verde”, il contest fotografico lanciato da Coin
Coin aderisce, in partnership con il Wwf, al sesto appuntamento con l’Ora della Terra, evento globale di sensibilizzazione contro il cambiamento climatico e per un futuro sostenibile. Sabato 31 marzo dalle 20.30 alle 21.30, seguendo l’onda virtuale che attraverserà il mondo intero, Coin spegnerà le vetrine di tutti i negozi d’Italia e il videowall del flagship store di Milano in Piazza V Giornate.
Inoltre, in linea con la parola d’ordine dell’edizione 2012, ispirare, l’insegna ha lanciato un contest fotografico per sensibilizzare la popolazione sul tema della sostenibilità ambientale. Fino al 22 marzo sul sito coin.it/peccatoverde è possibile raccontare con immagini i propri peccati green, quelle piccole azioni insostenibili” che a volte tutti commettiamo ma che si potrebbero evitare modificando abitudini sbagliate per aiutare il pianeta.
Le foto più votate dalla rete saranno premiate con Giftcard Coin e T-shirt personalizzate Earth Hour e un partecipante sarà selezionato per diventare uno dei 128 donatori di energia che, pedalando, forniranno l’elettricità necessaria ad alimentare lo spettacolo del 31 marzo a Castel Sant’Angelo a Roma, durante il quale si esibiranno Elisa, Niccolò Fabi, Roberto Bolle e molti altri. Tutti gli utenti, partecipanti e votanti, potranno concorrere all’estrazione di un viaggio escursionistico in Andalusia con il Wwf e di due soggiorni in una Fattoria del Panda Wwf.
Nell’anno del Summit di Rio+20 sullo sviluppo sostenibile, previsto per giugno, Coin assume anche impegni concreti per migliorare la propria sostenibilità: l’impiego di carta proveniente da foreste gestite secondo standard ambientali per produrre gli oltre 8 milioni di shopper utilizzate ogni anno; l’avvio di un processo di smaterializzazione delle Coincard, le carte fedeltà oggi utilizzate da 578.000 clienti, che permetterà di ottenere un risparmio di plastica; la tecnologia CoinTouch, sistema di video-conferenza che consente la comunicazione tra sede e negozi evitando i viaggi aziendali e riducendo così le emissioni di Co2. (fonte: youmark.it)