Electricmobility.it, il nuovo portale dedicato alla mobilità elettrica
E’ on-line, da settembre 2010, Electricmobility.it, il nuovo sito che ha l’obiettivo di promuovere la mobilità elettrica di persone e merci, attraverso la diffusione di informazioni puntuali e aggiornate.
Nel settore dell’elettrico, in rapido e costante sviluppo, l’informazione avrà infatti un ruolo fondamentale per orientare le scelte e i comportamenti dei decisori delle politiche di mobilità elettrica e degli utenti finali. Il sito si presenta quindi come guida, integrazione e verifica delle informazioni sulla ricerca, sul mercato e sugli sviluppi tecnologici riguardanti la mobilità elettrica, con un approccio volto all’approfondimento tecnico-scientifico, all’attenzione per le iniziative pubbliche e private e al mercato.
Electricmobility.it si propone inoltre come partner qualificato per le aziende attive nel settore della mobilità elettrica (produttori di veicoli), per i costruttori di sistemi innovativi di trasporto collettivo (tram, people mover, sistemi intermedi, bus elettrici e ibridi), per i produttori di colonnine di ricarica, per i fornitori di tecnologie e soluzioni per trazione elettrica, nonché per tutti gli Enti pubblici interessati alla mobilità elettrica, ai suoi sviluppi e alle sue potenzialità.
Il target di riferimento del nuovo portale è dunque rappresentato in particolare da decisori delle politiche di mobilità (Ministeri, Assessorati e Direzioni di Regioni ed Enti Locali), esperti del settore, fornitori di veicoli elettrici e di tecnologie complementari, ma anche da utenti, attuali e futuri, della mobilità elettrica.
Il progetto nasce dalla collaborazione di LeM Consulting con Enel, entrambe impegnate nello sviluppo di progetti finalizzati alla diffusione dei veicoli elettrici e delle reti di ricarica, e dall’esperienza di clickmobility.it, attivo dal 2001 e punto di riferimento dell’informazione Web sulla mobilità e il trasporto passeggeri. L’obiettivo è quello di integrare la consolidata community di clickmobility.it (circa 7.000 iscritti che ricoprono principalmente ruoli di vertice nel settore) con la nuova aggregazione che si va costituendo intorno ad electricmobility.it.