Ogni lunedì su Greenews.info il nuovo Bollettino Europa
Nasce oggi, con il servizio del nostro inviato Bruno Pampaloni alla sessione plenaria di luglio a Strasburgo, Bollettino Europa, il nuovo appuntamento di Greenews.info, in collaborazione con l’Ufficio Informazione del Parlamento Europeo a Milano, diretto da Maria Grazia Cavenaghi-Smith.
Bollettino Europa, inserito tra le rubriche fisse di Greenews.info, sarà l’occasione per fare il punto, ogni settimana, sui temi e le novità in discussione alla Commissione Ambiente e nelle altre Commissioni del Parlamento Europeo impegnate a discutere provvedimenti con importanti ricadute sulla sostenibilità ambientale e sullo sviluppo della green economy.
Come ha ricordato M.G. Cavenaghi-Smith, ringraziando Greenews.info per il prezioso contributo informativo all’attività dell’Unione Europea: ”la democrazia si basa sulla conoscenza” e affinché la democrazia possa essere veramente applicata “il Parlamento europeo ha il dovere di informare i cittadini. Che così hanno tutti gli strumenti per esercitare il loro diritto di scelta”.
Per Andrea Gandiglio, direttore editoriale di Greenews.info, si tratta di “un’importante novità, che amplia la copertura, da parte del nostro web magazine, di quelli che sono gli sviluppi normativi fondamentali per l’affermarsi della green economy, offrendo così, sia al pubblico business che al cittadino, un ulteriore e utile strumento informativo.”
Bollettino Europa va a rafforzare la distribuzione, nel corso della settimana, delle principali rubriche di approfondimento di Greenews.info, inserendosi, con le novità di carattere normativo, nel giorno di apertura del lunedì, seguito, il giovedì, dai grandi scenari tematici e geo-politici di Top Contributors e, il venerdì, dalle curiose interviste della rubrica VIP – Very Important Planet.
Nell’intervento di oggi di Pampaloni gli spunti raccolti il 6 e 7 luglio a Stasburgo dai colloqui con i parlamentari Patrizia Toia, Cristiana Muscardini, Carlo Fidanza, Sergio Berlato, Oreste Rossi, Amalia Sartori, Lara Comi, Elisabetta Gardini, Matteo Salvini, Vittorio Prodi e Gabriele Albertini.
Dopo la pausa estiva Bollettino Europa riprenderà regolarmente dal 30 agosto.