Lenovo ThinkPad serie L: i notebook che rispettano l’ambiente
Lenovo ha presentato i ThinkPad serie L, nuovi portatili pensati per il mondo business. La particolarità di queste soluzioni è il rispetto per l’ambiente. Il ThinkPad L512 è il notebook che ha la più alta percentuale di materiale plastico riciclato nel mercato (con una quota pari al 18% del materiale), mentre ogni singolo notebook della serie L risparmia l’equivalente di 10 bottiglie di plastica.
ThinkPad L412 e L512 hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento Nordic Ecolabel, la certificazione ufficiale dei paesi nordici che ha l’obiettivo di attribuire un’etichetta di riconoscimento ai prodotti che sono realizzati in base a criteri di sostenibilità o che offrono un consumo sostenibile.
Anche il packaging è sostenibile: i nuovi ThinkPad L412 e L512, il cui ingombro è giù stato ridotto del 20% rispetto ai precedenti modelli di ThinkPad, sono costituiti al 100% da materiale riciclato.
L’obiettivo di Lenovo è quello di contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e alla riduzione dei costi di energetici. Nell’ambito di questo impegno, ha ottenuto dal Green Electronics Council, partner dell’Environmental Protection Agency, la certificazione EPEAT Silver per i ThinkPad R400 e R500.
Il logo Energy Star 4.0 ne attesta l’efficienza energetica e i bassi livelli di emissioni.
Questa certificazione prevede infatti un consumo inferiore a 22W nei modelli con scheda grafica separata e inferiore a 14W nei modelli con scheda grafica integrata.