“L’Armadio Verde”, il primo marketplace in Italia per scambiare vestiti a domicilio sbarca online
E’online il primo marketplace italiano per lo scambio di vestiti per bambini da 0 a 10 anni. L’Armadio Verde offre a tutti la possibilità di scambiare i migliori abiti del guardaroba dei propri figli, con vestiti di marca, di qualità ed esclusivamente in ottimo stato.
L’idea di Armadio Verde nasce da tre genitori Eleonora Dellera, David Erba e Carlo Moro che vedendo quanti regali, vestiti acquistati e messi pochissimo si accumulavano, hanno avuto l’idea su come ovviare a questo spreco, ridando valore agli acquisti fatti.
Ad oggi l’Armadio Verde è l’unico marketplace in Italia per scambiare vestitini 0-10 anni. Non si può comprare, non è un classico e-commerce. I clienti spediscono i vestiti che i loro figli non usano più per prenderne altri in cambio. Con l’Armadio Verde le mamme risparmiano e non sprecano.
Entrare nel club di Armadio Verde è facilissimo. Ti iscrivi al sito compili la lista dei vestiti che vuoi inviare, richiedi la busta e spedisci gratuitamente i vestiti che i tuoi figli non utilizzano più. Una volta ricevuti i vestiti, i promotori dell’iniziativa analizzano la qualità dei capi e accreditano un punteggio in stelline con il quale si possono scegliere altri vestiti dallo store on-line. Il servizio costa 5 euro per ogni vestito scelto, indipendentemente dalla marca, taglia o categoria. L’Armadio Verde spedisce in tutta Italia.
Nella fase di test, tra il 2013 e il 2014, sono stati attivati già 25.000 scambi, con oltre 1.500 mamme swapper, tra i 25 e i 45 anni. Tanto che l’azienda è stata capitalizzata da iStarter, un acceleratore di impresa e pubblicata sul Fotolibro ANSA 2014 nella sezione startup di successo.