In Val di Fassa torna l’Outdoor Festival
Ritorna il Festival Outdoor il 24-25-26 luglio 2015 a Campitello di Fassa. La seconda edizione del Festival di Meridiani Montagne, 3 giornate dedicate alle attività outdoor da praticare in estate in Val di Fassa. L’unico evento in Italia dedicato a tutto il mondo outdoor, in costante crescita.
Per tre giorni la zona di Ischia (vicino alla partenza della funivia del Col Rodella) sarà presa letteralmente d’assalto da tutti gli appassionati dello sport all’aria aperta. Sarà allestito un villaggio con numerosi stand di aziende sportive, dove poter testare prodotti e attrezzature estive. Inoltre verranno proposte varie attività outdoor a prezzi promozionali (mountainbike, free climbing, parapendio, arrampicate e vie ferrate, nordic walking, trekking e trail running) e si potrà partecipare a rassegne, incontri e serate a tema.
Chiunque potrà testare l’attrezzatura sui percorsi prova gratuiti, allestiti in occasione dell’evento: percorso avventura sugli alberi (test imbraghi, caschi e kit da ferrata); percorsi prova di slackline di varie altezze per adulti e bambini; percorso test di Nordic Walking; lezione di prova golf; palestra di arrampicata (test scarpette e imbraghi).
Per le due notti durante l’Outdoor Festival, è possibile vivere appieno l’esperienza outdoor trascorrendo la notte in tenda, gratuitamente. Bisogna però affrettarsi perché, segnalano gli organizzatori, i posti sono limitati! Per partecipare è necessario iscriversi e prenotarsi presso il gazebo di Meridiani Montagne Outdoor (all’interno del Village) fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Della dimensione sportiva dell’ecoturismo parlerà anche, il 16 ottobre, a Torino, la quinta edizione del Workshop Nazionale IMAGE – Incontri sul Management della Green Economy, organizzato da Greenews.info e Associazione Greencommerce con il titolo: “Ecoturismo: natura, sport, enogastronomia”.
#workshopimage2015