Prodotti bio nella Veg-bag al Festival Vegetariano di Gorizia
La Veg-bag è divenuta uno dei simboli del Festival Vegetariano, in programma a Gorizia dal 31 agosto al 2 settembre), con la III edizione. La pratica borsa spesa, in cotone 100% biologico, contiene infatti una selezione dei prodotti di aziende italiane certificate bio. Introdotta nel 2011, la Veg-bag ha riscosso successo sia fra il pubblico che fra le aziende partecipanti, tanto che, lo scorso anno, in una sola giornata ne sono state vendute 750 borse.
Grazie alla collaborazione con il gruppo EcorNaturaSì, nel 2012 il Festival potrà inserire all’interno della borsa ancora più prodotti e coinvolgere un numero maggiore di aziende, che si distinguono sia per la qualità delle materie prime utilizzate, che per il processo di lavorazione, confezionamento e distribuzione. Ecor, Baule Volante, Sojade, Alce Nero sono solo alcuni dei marchi presenti all’interno di un’ampia varietà di prodotti: dalla passata di pomodoro, ai prodotti da forno, alla marmellata, ai succhi di frutta. Sono 16 in tutto i prodotti nella borsa che, a fronte di un valore reale della merce pari a 36 euro, in questa terza edizione sarà proposta ad un prezzo forfettario di 15 euro.
Sarà possibile acquistare la Veg-bag presso la Bottega Veg del Festival Vegetariano, nel centro storico di Gorizia; le prime 1.500 persone che la ritireranno troveranno al suo interno in omaggio la VegAgenda 2013 delle Edizioni Sonda, per 365 giorni di riflessioni sulla difesa degli animali, la salvaguardia della biodiversità e i rapporti fra il Nord e il Sud del mondo.