CleanTech Challenge: c’è tempo fino al 18 febbraio per proporre tecnologie sostenibili
Per il quarto anno consecutivo MIP Politecnico di Milano è la Business School incaricata per l’Italia di organizzare la CleanTechChallenge, una call for ideas rivolta in particolare ad allievi di master MBA ed EMBA e dedicata al vasto mondo delle green e clean technologies. E’ la settima edizione di questa competizione internazionale presieduta da London Business School e da University College London Business che vede diversi round “nazionali” organizzati tra gli altri – oltre a quello italiano in capo al MIP – da INSEAD per la Francia e da Vlerick Business School per il Belgio. Il termine per rpesentare le domande scade il 18 febbraio.
La sfida è quella di sviluppare idee innovative per tecnologie clean dalla progettazione a una fase in cui possano attrarre finanziamenti per la realizzazione vera e propria. “E’ un progetto a cui partecipiamo ogni anno dal 2009”, spiega Davide Chiaroni, referente di Facoltà per la CleanTech Challenge e direttore MBA part time del MIP. “Puntiamo molto sulla collaborazione con la London Business School e le aziende sponsor. Senza contare che, essendo il MIP la scuola di business del Politecnico, abbiamo tecnologia e innovazione nel dna”.
Al termine della fase italiana, il progetto migliore vincerà 5.000 euro e soprattutto la possibilità di rappresentare l’Italia alla London Business School, per la finale della CleanTech Challenge che si terrà a Londra (il premio in palio sarà pari a ulteriori 10.000 pound).