Accordo tra ANCEE e Gruppo Green Power per mappare l’efficienza energetica
Gruppo Green Power S.p.A. (GGP) ha siglato, venerdì 22 maggio, presso la sede dell’ANCI Lazio, un accordo di collaborazione con A.N.C.E.E. – Associazione Nazionale Censimento Efficienza Energetica grazie al quale i cittadini, oltre a prendere gratuitamente coscienza delle caratteristiche tecniche ed energetiche della propria abitazione, conosceranno quali interventi migliorativi potranno attuare per contribuire personalmente alla riduzione di emissioni di CO2 in atmosfera e, quindi, utilizzare al meglio l’energia a disposizione.
Il Gruppo Green Power di Mirano (Venezia), attivo dal 2010, si occupa infatti di efficientamento energetico nel settore privato e oggi è tra le principali realtà nel mercato delle energie rinnovabili, con più di 13.000 clienti sul territorio nazionale e una presenza in 17 regioni italiane.
“È con orgoglio che oggi firmiamo questo accordo con A.N.C.E.E.”, ha affermato David Barzazi, presidente e amministratore delegato di GGP. “Con questa partnership, l’attività di Gruppo Green Power viene ulteriormente accreditata da un attore istituzionale che gode del patrocinio del Ministero dell’Ambiente, attivo nel settore di principale interesse dell’azienda: l’implementazione di sistemi e tecnologie energetiche efficienti e a basso impatto ambientale. Anche la nostra squadra diventa protagonista dell’ambizioso percorso per l’efficienza energetica, permettendo di compilare una mappatura delle prestazioni energetiche del territorio, a livello nazionale e locale, attraverso una stretta collaborazione fra Comuni, cittadini e professionisti del settore energetico”.