Green Awards 2010-2011
Il 2010 è il primo anno in cui la partecipazione ai Green Awards – giunti alla quinta edizione – è aperta a livello mondiale, per cui anche le aziende italiane hanno l’opportunità di concorrere per ricevere un riconoscimento verde.
I Green Awards vengono assegnati alle aziende che si sono dimostrate particolarmente attente alla tutela ambientale e alla sostenibilità, intraprendendo un lavoro creativo che evidenzia l’importanza di attuare pratiche aziendali caratterizzate da tre principi base: etica d’impresa, sviluppo sostenibile e Csr (responsabilità sociale d’impresa). Il migliore progetto educativo verde, la migliore campagna internazionale verde, il migliore imballaggio verde e la migliore innovazione di prodotto verde sono soltanto alcune delle categorie su cui ruota l’assegnazione del premio.
I premi sono assegnati dall’ EISA, un’associazione di 50 riviste specializzate provenienti da 19 paesi europei che ogni anno si riuniscono per decidere quali dei prodotti analizzati nelle loro pubblicazioni nel corso dell’anno precedente meritano l’ambito riconoscimento.
Per l’anno 2010-2011 i Green Awards sono stati assegnati al telefono cellualre LG GD510 e al televisore Philips 42PFL6805.
L’European Green Mobile Phone è quindi andato, per il secondo anno consecutivo, a LG che con il suo telfeono cellulare GD510, meglio conosciuto come LG POP, si è imposto grazie a dimensioni compatte, peso ridotto, imballo efficiente in termini di volume e basso consumo energetico.
L’European Green TV è invece andato al televisore da 42 pollici della Philips.