WEEE Eurosummit – Roma
Location: Residenza di Ripetta – Via di Ripetta 231 – Roma
Sito web: cdcraee.it
Il nostro paese diventa un polo di attrazione per le tematiche legate ai Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche grazie al WEEE Eurosummit, l’evento organizzato dal Centro di Coordinamento RAEE, in cui si presenteranno gli scenari futuri per la gestione di questi rifiuti a livello europeo. La Conferenza coincide con i lavori sulla revisione la Direttiva europea che definirà le normative dei singoli Stati Membri.
Il WEEE Eurosummit ha ottenuto il Patrocinio del Commissario all’Ambiente della Commissione Europea, Janez Potočnik, e del Ministero dell’Ambiente italiano.
Tra i molti relatori che si avvicenderanno nel corso dei due giorni è bene ricordare il direttore Direttore Generale per l’Ambiente della Commissione Europea Karl Falkenberg, il relatore della nuova Direttiva al Parlamento Europeo Karl Heinz Florenz, i senatori Antonio d’Alì e Andrea Fluttero, il Presidente del CdC RAEE Danilo Bonato ed con i saluti introduttivi e conclusivi rispettivamente del Ministro per le Politiche Europee Anna Maria Bernini e del Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo.
La giornata del 13 ottobre sarà dedicata a tutti quei soggetti che in Europa si occupano della gestione dei RAEE mentre la mattinata del 14 ottobre prenderanno la parola le istituzioni direttamente coinvolte nella revisione della Direttiva e i rappresentanti dei governi che dovranno poi implementarla nelle normative nazionali.
Per iscriversi all’evento è sufficiente inviare una email di conferma all’indirizzo email ufficiostampa@extracomunicazione.it oppure utilizzare il form di iscrizione sul sito, indicando nome cognome, testata e recapiti.