Vividaria. Piante amiche: la biodiversità che unisce
Location: Parco dell’Appia Antica a Roma
Si concluderà martedì 31 maggio 2011, nella sede del Parco dell’Appia Antica a Roma, con la premiazione delle 10 classi vincitrici, l’edizione 2010-2011 di “Vividaria. Piante amiche: la biodiversità che unisce”, il concorso nazionale rivolto alle scuole primarie, promosso per il quarto anno consecutivo da Federparchi-Europarc Italia e dall’ Institut Klorane.
Interverranno:
- Giampiero Sammuri, Presidente Federparchi-Europarc Italia, e Nicoletta Tognoni, Referente Institut Klorane.
- Costante Garibaldi, nipote di Giuseppe Garibaldi, testimonial d’eccezione in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Presenta Isabella Mezza, Giornalista tg3.
Parteciperanno, inoltre, gli insegnanti e i farmacisti che hanno volontariamente aderito all’iniziativa.
L’iniziativa, promossa nell’ambito del progetto di educazione ambientale Vividaria, che quest’anno ha coinvolto più di 10.000 bambini, punta a sensibilizzare i più piccoli sull’importanza della biodiversità come elemento che unisce l’Italia in quanto caratterizzante di tutti i suoi ambienti naturali. Allo stesso tempo vuole sviluppare la consapevolezza dei profondi cambiamenti che si profilano per il clima del Pianeta, a causa dell’impatto che le attività umane hanno sull’ambiente e sull’atmosfera, e delle minacce che tali cambiamenti causano alla conservazione della biodiversità.