Ultimo giorno per partecipare al concorso FAI “Garibaldi ti scrivo…”
Location: tutta Italia
Sito web: giornatafai.it
Nel maggio del 1860, Mille uomini condotti da Giuseppe Garibaldi contribuirono in modo decisivo alla nascita dell’Italia Unita. 150 anni dopo, la bellezza di quella stessa Patria che nacque dal loro coraggio ed eroismo è sempre più minacciata da degrado, cementificazione, incuria.
Nell’anno dell’anniversario del 150° anniversario dell’Unità d’Italia il FAI lancia il concorso “Garibaldi ti scrivo…“: basta scrivere a Garibaldi un messaggio di 150 caratteri con la propria idea per un’Italia più rispettata, affinchè l’Eroe dei Due Mondi ci aiuti a difendere la bellezza dello straordinario patrimonio d’arte, natura e paesaggio italiano.
Iscrivendosi online al FAI tra il 10 e il 31 marzo 2011 e inviando il proprio messaggio a Garibaldi, si partecipa all’assegnazione di un fantastico volo a New York per due persone. Registrandosi alla Newsletter ed inviando il proprio messaggio, sempre tra il 10 e il 31 marzo 2011, si può vincere un volo a Parigi, Londra, Barcellona, Madrid o Berlino. Se ci si iscrive al FAI e anche alla Newsletter si partecipa all’estrazione di entrambi i viaggi.Una giuria selezionerà i messaggi più belli e assegnerà i premi.