Klimahouse Puglia
Ora: 9.30 – 19.00
Location: Cittadella Mediterranea della Scienza, Viale Biagio Accolti Gil n.2, Zona Industriale Modugno, 70123 BARI
Sito web: Klimahouse Puglia
Al via i preparativi per la seconda edizione di Klimahouse Puglia, mostra-convegno perl’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia promossa da Fiera Bolzano, supportata dalle principali associazioni locali impegnate in prima linea nell’ambito dell’edilizia sostenibile – Collegio Geometri di Bari, l’Ordine degli Ingegneri di Bari, l’Ordine degli Architetti di Bari, ANCE – DES Puglia, INBAR Arcrea e Network Klimahouse Puglia.
Klimahouse Puglia nasce dalla volontà di rispondere all’esigenza, sempre più crescente anche nel sud Italia, di costruire sostenibile e di stimolare la condivisione di informazioni altamente qualificate in materia di edilizia portando ad esempio il modello vincente dell’Alto Adige.
La manifestazione viene proposta con la formula mostra-convegno e si rivolge ad architetti, ingegneri, geometri, costruttori edili ma anche ai responsabili della pubblica amministrazione e ai cittadini interessati a costruire e a vivere in una casa energeticamente efficiente e a basso impatto ambientale.
Il cuore della manifestazione è il convegno organizzato e curato dall’Agenzia CasaClima in collaborazione con Fiera Bolzano dal titolo “Ridare valore, ridare futuro. Il risanamento CasaClima”. Tra gli autorevoli interventi, quello dell’Architetto Giuseppe Todisco (Studio Architettura Sostenibile, Roma) dedicato a “ZeroEmission: Il ripensamento energetico degli edifici esistenti. Un dossier per l’integrazione architettonica delle fonti rinnovabili”.
Ingresso gratuito con registrazione obbligatoria (fattibile online oppure direttamente in loco)