Conferenza stampa di presentazione sulla “Strategia di bioeconomia” – Roma
Data: 27 febbraio 2012 ore 11.00
Location: Via Quattro Novembre 149, 2° piano (Sala Lorenzo Natali) – Roma
La Rappresentanza in Italia della Commissione europea ha organizzato la conferenza di lancio in Italia della nuova Strategia di bioeconomia. L’evento che si svolgerà il 27 febbraio p.v. presso la sede dalla Rappresentanza a Roma in via Quattro Novembre 149, 2° piano (Sala Lorenzo Natali), è stato organizzato in collaborazione con Apre (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea).
Partecipano, tra gli altri: Emilio Dalmonte, Vice Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Antonio Di Giulio, capo unità alla DG Ricerca e innovazione della Commissione europea, Maria Uccellatore, Direzione generale per l’internazionalizzazione della ricerca, MIUR, Luigi Rossi, Coordinatore delle Piattaforme Tecnologiche Italiane BIOECONOMY.
La Strategia di bioeconomia è stata adottata dalla Commissione europea per indirizzare l’economia europea verso un più ampio e sostenibile uso delle risorse rinnovabili. Con il previsto aumento della popolazione mondiale fino a sfiorare 9 miliardi di abitanti nel 2050 e l’esaurimento delle risorse naturali, l’Europa ha bisogno di risorse biologiche rinnovabili per produrre alimenti e mangimi sicuri e sani ma anche materiali, energia e altri prodotti.
Per partecipare all’evento è richiesto previo accredito al: COMM-REP-ROM@ec.europa.eu. Venire muniti di documento di riconoscimento.