“Natura e tecnologica per la smart city”. Presentazione dell’Agenda Greenews 2013
Data: 5 dicembre 2012 ore 18.00
Location: Circolo dei Lettori Via Bogino 9 – Torino
Sito web: www.greenews.info
Per uscire dalla crisi serve un modello nuovo, in parte già tracciato. E’ la strada della valorizzazione delle risorse naturali e dell’innovazione tecnologica, sociale e culturale. In due parole: della green economy e della smart city. Se non è infatti pensabile un modello di green economy e di città smart senza il verde, la natura, i parchi, l’agricoltura biologica e la tutela della biodiversità, non è nemmeno possibile prescindere dall’innovazione tecnologica, intesa come esito di una rivoluzione, nell’ambito scientifico e della ricerca, in grado di sostituire vecchi materiali, processi e modelli di business ormai obsoleti. L’Agenda Greenews 2013 aiuterà l’esplorazione di questi sviluppi percorrendo, attraverso i contenuti editoriali e le immagini, il calendario dei principali eventi dell’anno a venire.
Intervengono:
Enzo Lavolta, Presidente Fondazione Torino Smart City
Andrea Gandiglio, Direttore Editoriale Greenews.info
Tiziano Fratus, Scrittore e fondatore Homo Radix
Stefano Olivari, Presidente Associazione Miraorti
Al termine della presentazione verrà anche ufficializzato l’accordo con Pony Zero Emissioni per la consegna in bicicletta delle agende e di tutti gli altri prodotti Greencommerce su Torino.
Seguirà infine degustazione di vini biologici e biodinamici a cura dell’Associazione Greencommerce, e la presentazione della libreria “Senza fine” di Biogriva.