Fiat Panda da Milano a Copenhagen
Sono state presentate ieri, nel piazzale esterno del Palazzo Pirelli di Milano, tre nuove Fiat Panda “amiche dell’ambiente”.
Le tre Fiat Panda partiranno domani da Milano e, attraversati il 30 novembre i 40 km del Ponte Öresund che collega la Svezia alla Danimarca, raggiungeranno il Parlamento danese dove saranno “ricevute” in occasione della prima giornata della Conferenza internazionale sui cambiamenti del clima, in programma a partire dal 7 dicembre a Copenhagen.
Le tre auto, di cui una a idrogeno e due a miscela metano-idrogeno, rientreranno nel piano dei ”progetti finanziati dalla Regione Lombardia e dall’Unione Europea per una mobilità sostenibile”, ha commentato Massimo Buscemi, Assessore alle Reti e allo Sviluppo Sostenibile della Regione Lombardia, presente durante l’inaugurazione.
Le tre Fiat Panda appartengono ad una linea di auto studiate da Fiat nel rispetto dell’ambiente grazie alla ridotta emissione inquinante e al risparmio nei consumi. Il metano è infatti il combustibile più pulito: le emissioni di CO2 di Fiat Panda sono di soli 113 gr/km.